Dal 6 Giugno 2014, La Corte di Bacco nell’itinerario C

L’ambiente, il rispetto per la biodiversità e l’attenzione ad uno stile di vita rispettoso della natura, come tramite per tornare a dare il giusto valore al cibo, rispettando chi lo produce, chi lo mangia, l’ambiente e il palato: tutto questo è Brescia con gusto.
Un progetto solidale che coinvolge 112 le realtĂ , tra produttori (57), ristoratori (23), cantine (32), selezionati dalle cinque condotte di Slow Food.
Produttori, ristoratori, cantine partecipano gratuitamente alla realizzazione dei percorsi, costituendo una vera e propria filiera produttiva virtuosa. I ristoratori, infatti, elaborano dei piatti preparati con le materie prime offerte dai produttori; ad ogni piatto, poi, è abbinato uno dei vini offerti dalle cantine partecipanti.
Ad un anno dall’Expo, dedicato a “Nutrire il pianeta. Energie per la vita”, Brescia fa un viaggio tra le sue eccellenze enogastronomiche grazie a Brescia con Gusto, manifestazione promossa e organizzata dalle cinque condotte bresciane di Slow Food, Brescia, Garda, Bassa Bresciana, Oglio-Franciacorta-Lago d’Iseo, Vallecamonica, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia, e la partecipazione di Prefettura, Provincia di Brescia e Fondazione Brescia Musei.
Per tutte le informazioni lo staff di Hostaria La Corte di Bacco vi invita ha visitare le pagine di Slow Food Brescia - Brescia con Gusto 2014
Data pubblicazione: 30-05-2014